Eventi Sportivi

ebook

Per ogni individuo, lo sport è una possibile fonte di miglioramento interiore, sosteneva DeCoubertin, e proprio come la scienza e la ricerca scientifica, lo sport ha bisogno di progettazione, innovazione e di impegno costante, ed esso deve essere patrimonio di tutti gli uomini e di tutte le classi sociali.
Nello sport, come nella vita, siamo pronti a sfidare i nostri limiti, studiarli, prepararci al meglio, agire con una consapevolezza interiore che aiuta a migliorarci nella nostra professione con un rinnovato equilibrio psicofisico che ci arricchisce di serenità e coraggio, una palestra di indubbia efficacia per ciascun individuo.
Il filosofo José Ortega y Gasset al riguardo modellava il seguente pensiero " Alle opere veramente preziose si perviene soltanto tramite la mediazione dello sforzo sportivo, i cui sublimi risultati sono: la creazione scientifica e artistica, l'eroismo politico e morale, la santità religiosa".
Felice Festa


 

   

IRON MAN 70.3 ITALY Pescara 12 Giugno 2016

Una gara di TRIATHLON che inizia con 1,2 miglia a NUOTO dalla spiaggia del centro, nelle temperate acque del Mar Adriatico che si sviluppa sul versante sud della città in corrispondenza del Teatro Gabriele D'Annunzio e della Pineta D'Annunziana; purtroppo questa fase, quest'anno, è stata sospesa a causa delle pessime condizioni del mare.
Con tutti gli atleti ho iniziato quindi la gara di BIKE con un percorso di 56 miglia in bicicletta, attraversando le pendici delle montagne abruzzesi, snodandosi in un giro impegnativo, ma suggestivo, attraverso uliveti e vigneti con il caratteristico entroterra abruzzese che ci faceva da cornice, inerpicandosi lungo strade immerse nel verde, sotto l’occhio vigile degli Appennini in lontananza. Gli stretti vicoli di antichi borghi e i sali-scendi delle morbide colline ci hanno al fine accompagnato al punto di partenza, il centro di Pescara.
Quindi tutti pronti per la gara di RUNNING, lunga 13.1 miglia - una mezza maratona - Course powered by ASD Runners Pescara - se le discipline swimming/cycling rappresentano il lato outdoor dell’evento, è stato molto apprezzabile anche l’aspetto urban, grazie a questo running che si snoda nel centro cittadino toccando i posti simbolici di Pescara.

 

Prof felice festa
Prof felice festa
felice festa ironman2016
felice festa ironman2016
felice festa ironman2016